Via Livio, 14 – Palazzo Grassi
6830 Chiasso Svizzera

Foglio Informativo

Foglio informativo sulla CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A.

ALLEGATO ai sensi degli articoli 13.1 e 14.1 delle Condizioni Generali di Garanzia della fidejussione mod. 041/PR/21 emessa in Chiasso in triplice copia originale dalla CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A.
 

Denominazione sociale:

CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A.
 

Natura giuridica:

Società Anonima di diritto svizzero soggetta a revisione limitata si sensi dell’art. 727 della Legge Federale di Complemento del Codice Civile Svizzero da parte di Revisore Contabile Abilitato.
 

Operatività territoriale:

esclusivamente sul territorio elvetico;

senza stabili rappresentanze o uffici propri o agenti generali o procuratori in terze nazioni.
 

Sede legale e Direzione:

Via Livio, 14 – Palazzo Grassi, Chiasso, 6830, Svizzera.
 

Segreteria:

tel. 0041.91.2103290 fax 0041.91.2103296

e-mail: segreteria@csccompagniasvizzeracauzioni.com;
 

Servizio Commerciale:

tel. 0041.91.2103291 fax 0041.91.2103297

e-mail: commerciale@csccompagniasvizzeracauzioni.com;
 

Ufficio Rischi:

tel. 0041.91.2103292 fax 0041.91.2103297

e-mail: rischi@csccompagniasvizzeracauzioni.com;
 

Servizio Contabilità:

tel. 0041.91.2103294

e-mail: contabilita@csccompagniasvizzeracauzioni.com;
 

Ufficio Legale:

tel. 0041.91.2103295

e-mail: legale@csccompagniasvizzeracauzioni.com;
 

Iscrizione al Registro di Commercio del Cantone Ticino:

CH-501.3.017.066-5
 

Iscrizione ai Registri del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia della Repubblica e Cantone Ticino Divisione Contribuzioni dell’Ufficio di Tassazione delle persone giuridiche di Bellinzona:

DDC 25891;

CSI 273.1.001.1202;
 

Iscrizione al Registro IDI del Dipartimento Federale dell’Interno Ufficio Federale di Statistica:

CHE-174.771.881; 

Capitale Liberato:

Franchi Svizzeri 1.000.000 (un milione) 

Scopo Sociale della CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A.:

La CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A. può svolgere tutte le attività di consulenza commerciale, industriale, immobiliare, edilizia inerenti nuovi investimenti imprenditoriali posti in essere o da porre in essere sia in Svizzera sia all'estero senza esclusione di alcun paese straniero, studi, ricerche ed analisi in materia economica, statistica, commerciale, industriale, immobiliare ed edilizia, redazione di piani industriali, controllo quanti-qualitativo di produzione e dei relativi costi industriali con applicazione di metodologie proprie e di terzi, ricerche di mercato per la definizione di strategie commerciali e di marketing, informazione commerciale e valutazione della solvibilità di specifici investimenti commerciali, industriali, immobiliari ed edilizi posti in essere da imprese, valutazione della ragionevolezza di nuovi progetti industriali, immobiliari ed edilizi, gestione di servizi informatici e di elaborazione dati di natura economica e statistica, organizzazione, tenuta, coordinamento di seminari, simposi, incontri, piani e corsi di studio, formazione ed addestramento del personale, consulenza in materia di struttura e di strategie industriali e commerciali, studio, ricerca e fornitura di tecnologie atte alla realizzazione dell'insediamento di opifici industriali, stabilimenti e unità produttive chiavi in mano, predisposizioni di studi di fattibilità, determinazione dei fabbisogni finanziari e individuazione degli strumenti di copertura anche agevolata, analisi dei ritorni economici, analisi e valutazione di cespiti, brevetti e marchi, reperimento, consolidamento, trasferimento del know-how aziendale, la ricerca e la promozione di joint ventures, la fornitura di servizi logistici ed organizzativi, la assistenza in operazioni di delocalizzazione produttiva sia dell’intero processo produttivo che di alcune fasi delle lavorazioni, la concessione di fideiussioni semplici oppure sottoposte a condizione sospensiva a garanzia di operazioni commerciali, industriali, immobiliari, edilizie e quindi di obbligazioni di terzi, la concessione di dichiarazioni volte a valutare la ragionevolezza economica, sostenibilità finanziaria e redditività di nuovi progetti commerciali, industriali, immobiliari ed edilizi e la capacità tecnica e solvibilità limitatamente a tali operazioni delle imprese promotrici. Rientrano pure nello scopo sociale l'assunzione di rappresentanze di altre società e la gestione di aziende congeneri sia in Svizzera sia all'estero, senza esclusione di alcun paese straniero.

La società può inoltre svolgere ogni attività direttamente o indirettamente connessa con lo scopo sociale, costituire succursali, sedi secondarie, filiali e agenzie e partecipare sotto qualsiasi forma ad imprese aventi scopi similari in Svizzera e all'estero.

Tutte le attività sopra indicate potranno essere svolte dalla società sia in Svizzera sia all'estero, senza esclusione di alcun paese straniero. 

Il vigente scopo sociale della CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A. come da statuto aggiornato il 21.03.2019, è integralmente pubblicato sul Foglio Ufficiale Svizzero di Commercio:

FUSC n. 62 del 29.03.2019;

SHAB al n. HR02-1004599217;

giornale n. 4745 del 26.03.2019;

Cantone TI.

In relazione all’attività di concessione di fideiussioni semplici oppure sottoposte a condizione sospensiva a garanzia di operazioni commerciali, industriali, immobiliari, edilizie e quindi di obbligazioni di terzi, si evidenzia che CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A. è una società commerciale e pertanto la fidejussione da essa rilasciata non può essere equiparata né sotto il profilo sostanziale né sotto il profilo formale a quella rilasciata da banche, assicurazioni e finanziarie; la fidejussione rilasciata dalla CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A. non è assolutamente equiparabile a quella rilasciata da banche, assicurazioni e finanziarie né sotto il profilo della solvibilità (non dovendo la CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A. sottostare a norme e regolamenti assicurativi, bancari, finanziari) né sotto il profilo dei controlli (non essendo la CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A.  vigilata da alcuna Autorità del settore bancario, assicurativo e finanziario) ne sotto il profilo legale (in quanto le norme sia comunitarie che extra comunitarie prevedono che la garanzia da prestare in base alle norme locali sia rilasciata da banche, assicurazioni ed in alcuni casi da finanziarie ed abbia determinati requisiti anche per la pronta esigibilità).

CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A. non è iscritta in alcun albo o elenco di autorità di vigilanza bancaria, assicurativa, finanziaria, né in Svizzera né in altre nazioni sia comunitarie che extra comunitarie e pur avendo la CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A. clientela domiciliata in oltre settanta nazioni sia comunitarie che extra comunitarie svolge la propria attività esclusivamente presso i propri uffici elvetici e non ha in tali altre nazioni una stabile organizzazione né uffici propri né agenti generali né procuratori per cui non ha l’obbligo di assoggettarsi alle normative di tali altre nazioni ove ha sede o domicilio la propria clientela. 

La Compagnia rimane a disposizione delle parti per fornire eventuali ulteriori chiarimenti che potranno essere richiesti scrivendo direttamente all’Ufficio Legale.

Chiasso, data di emissione della fidejussione. 

CSC COMPAGNIA SVIZZERA CAUZIONI S.A.

La Direzione - Servizio Commerciale 

Il presente avviso è pubblicato sul sito della Compagnia dal 01 ottobre 2021.